shadow

news

Pedala anche tu il piu grande
"Evento Solidale" dell'anno
in nostra compagnia.

Granfondo Giro dei Tre Laghi seconda prova di Coppa Lombardia (ph Play Full)

Coppa Lombardia: una rinnovata Granfondo Giro dei Tre Laghi sarà la 2ª prova

La Granfondo Giro dei Tre Laghi sarà valida come seconda prova della Coppa Lombardia 2017. La manifestazione bresciana cambierà sede di partenza mantenendo inalterati i due tracciati. Abbonamenti aperti sia al circuito sia alla singola prova.

24 Novembre 2016 – Dopo l'apertura del circuito il 26 marzo in provincia di Lodi con la Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano, il circuito lombardo si sposta nel Bresciano per la seconda tappa della Coppa Lombardia 2017.

Stiamo parlando della rinnovata Granfondo Giro dei Tre Laghi che, a differenza delle scorse edizioni in cui la partenza era posta a Prevalle (Bs), vedrà tutte le procedure preliminari e la partenza nella cittadina bresciana di Odolo.

La manifestazione, organizzata da G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro, oltre a questa novità non vedrà sostanziali differenze rispetto le passate edizioni, infatti i due tracciati resteranno invariati, mantenendo così immutata l'anima della granfondo.

I percorsi saranno: il lungo di 140 chilometri con 2000 metri di dislivello, caratterizzato da quattro salite di media lunghezza, ma dalle pendenze molto impegnative. Nell'ordine i granfondisti affronteranno: la salita di Navazzo, la salita che porta a Capovalle, la salita di Pertica Alta e la regolare ascesa verso Odolo, dove sarà posta la linea d'arrivo che decreterà il vincitore. Il percorso corto invece si snoderà su di un tracciato di 100 chilometri con 1300 metri di dislivello dove, dopo aver condiviso la strada con il percorso lungo fino al paese di Vestone dove proseguirà verso la salita finale che porta all'arrivo di Odolo.

Due percorsi molto belli, caratterizzati da una prima parte che correrà sulle sponde del Lago di Garda ed una seconda parte immersa nell'entroterra Bresciano, dove la salita giocherà un ruolo da protagonista. Qui si andranno a toccare il lago artificiale di Valvestino e il Lago Idro dopo una panoramica discesa. Chi affronterà il percorso lungo vedrà anche il piccolo lago di Bongi.

Tutte le informazioni sul circuito sono reperibili sul sito del Gran Trofeo Gs Alpi – Coppa Lombardia.

Per saperne di più su regolamento, percorso e iscrizioni alla Granfondo Giro dei Tre Laghi, visita il sito ufficiale della manifestazione.

Segui il Gran Trofeo Gs Alpi  e la Coppa Lombardia su Facebook.

Segui la Granfondo Giro dei Tre Laghi anche su Facebook.

 

Comitato Organizzatore
Gruppo Sportivo Alpi Sondrio
Via Roma, 34
23010 Caiolo (SO)
Italy

Email: info@gsalpi.it
Website: www.gsalpi.it

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.